Posidonia spiaggiata, Forza Italia: “Alghero penalizzata dalla Giunta Todde”
Il gruppo azzurro critica la scelta della Regione che ha deliberato che i contributi andranno prima ai Comuni che riposizionano la Posidonia in spiaggia e solo in subordine a chi decide di disfarsene presso un impianto così. come è costretta Alghero a causa dei gran volumi di depositi spiaggiati. "Cacciotto e Di Nolfo intervengano immediatamente"
“Alghero ingiustamente penalizzata dalla Giunta Todde sulla problematica della posidonia spiaggiata. Passo indietro nella sua gestione”. Lo sostiene il Gruppo consiliare di Forza Italia intervenendo sulla inspiegabile scelta della Regione che ha deliberato che i contributi andranno prima ai Comuni che riposizionano la Posidonia in spiaggia e solo in subordine a chi decide di disfarsene presso un impianto così come è costretta Alghero a causa dei gran volumi di depositi spiaggiati.
“Una decisione inspiegabile, che costringe Alghero a riposizionare la posidonia in “situ”, creando ammassi antiestetici che penalizzerebbero l’attrattività dei nostri litorali, che costituiscono una risorsa ambientale e turistica di valore inestimabile –attaccano Tedde, Caria, Peru, Bardino e Ansini-. Bene hanno fatto Martinelli e il suo gruppo consiliare ad accantonare le asfittiche logiche di schieramento e a puntare i fari politici contro la “maggioranza di centrosinistra” che governa la Regione e Alghero”.
“Attendiamo una immediata presa di posizione del Sindaco Cacciotto che nonostante la delibera incriminata risalga a metà ottobre ancora non è intervenuto presso la Regione. Ma attendiamo anche un intervento fattivo e non solo mediatico del consigliere regionale algherese che nell’ultimo assestamento di bilancio della Regione non ha prodotto significativi risultati per Alghero e il territorio” –chiudono gli esponenti politici azzurri.