Emergenza sanitaria presso la struttura del Primo Pescato di Alghero

"La fuoriuscita di materiale fognario dalle tubazioni della zona, ha invaso gli spazi interni della struttura" - denuncia Christian Mulas, presidente della Commissione Consiliare Igiene, Sanità e Ambiente del Comune di Alghero

Problemi alla rete fognaria presso la struttura del Primo Pescato, nel porto di Alghero. “In qualità di presidente della Commissione Consiliare Igiene, Sanità e Ambiente del Comune di Alghero, – scrive Christian Mulas in una nota –  intervengo in merito ad un grave disagio denunciato dagli operatori del mercato del Primo Pescato ad Alghero, verificato quest’oggi. Purtroppo, si è verificato uno sversamento di materiale fognario dalle tubazioni della zona, con fuoriuscita di feci che ha invaso gli spazi interni della struttura. Questo incidente ha creato seri disagi agli operatori della zona, mettendo a rischio le condizioni igienico-sanitarie dell’area e compromettendo l’attività di chi lavora quotidianamente al porto”.

“La situazione è estremamente preoccupante, in quanto, – aggiunge Mulas – oltre al rischio di contaminazione, il danno potrebbe essere di entità tale da compromettere la sicurezza dell’intera area. È quindi urgente un intervento tempestivo da parte degli uffici competenti del Comune di Alghero per risolvere il problema e per avviare le necessarie verifiche sulla rete fognaria, al fine di evitare ulteriori disagi e potenziali rischi sanitari. Invito l’amministrazione comunale a intervenire con la massima priorità, al fine di garantire un rapido ripristino della situazione e tutelare la salute e la sicurezza degli operatori e dei cittadini” – conclude il presidente della Commissione Consiliare Igiene, Sanità e Ambiente del Comune di Alghero.

 

12 Dicembre 2024