Laboratorio “Wunderkammer”, al Macor un percorso immaginifico tra meraviglia e impossibile

Al Museo del Corallo di Alghero un viaggio tra le scoperte della storia dell’umanità. L'appuntamento è rivolto a bambini e bambine dai 10 anni in su.

“Wunderkammer – La camera delle meraviglie” a cura di Il Colombre, è un evento in programma sabato 14 dicembre 2024 presso il MACOR | Museo del Corallo di Alghero. L’appuntamento, fissato alle ore 17.00, è un percorso immaginifico laboratoriale tra meraviglia e impossibile.  Tra letteratura, scienze e filosofia, un viaggio tra le scoperte della storia dell’umanità. Una performance narrativa fatta di immagini e oggetti, di meraviglia e impossibile in cui il pubblico è chiamato a contribuire alla costruzione di una camera delle meraviglie. Un piccolo museo che riprende proprio quelle camere fatte di stranezze e meraviglie che hanno caratterizzato gli studioli degli umanisti rinascimentali fino all’Illuminismo e oltre.

Un percorso in cui la scienza dialoga con il fantastico, la letteratura, le leggende e quel desiderio di scoperta che caratterizza la storia dell’umanità. Il laboratorio è rivolto a bambini e bambine dai 10 anni in su e adulti insieme. L’appuntamento si inserisce nell’ambito del progetto Patrimonio Connesso. Nuove forme di fruizione del patrimonio culturale di Alghero, finanziato dal Ministero della Cultura con il programma Fondo per la Cultura 2021.

La partecipazione è gratuita, ma il costo del biglietto d’ingresso del museo manterrà le tariffe annuali, consultabili QUI. Prenotazioni tramite questo LINK 

12 Dicembre 2024