La Società Umanitaria di Alghero presenta in Teatro “Sonorus. Terra, acqua, cielo”

Si tratta di un progetto videomusicale ideato dal filmaker Bruno Cattari e sonorizzato dal vivo da alcuni artisti

Il 23 dicembre, alle 21.00, al Teatro Civico, la Società Umanitaria di Alghero, in collaborazione con la Fondazione Alghero e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, presenta Sonorus. Terra, acqua, cielo, un progetto videomusicale ideato dal filmaker Bruno Cattari, autore delle immagini e del montaggio, sonorizzato dal vivo da Raimondo Dore (pianoforte), Salvatore Maltana (contrabbasso), Marcello Peghin (chitarre) e Paolo Zuddas (percussioni), autori della colonna sonora originale.

“Foglie, mare, alberi, animali, nuvole, un viaggio immersivo tra le immagini e i suoni di una natura che l’uomo moderno, sopraffatto dal caos urbano, dal cemento e dalle fascinazioni digitali, non è più in grado di ascoltare e di vedere.  Sonorus ci riporta ad una visione semplice, istintiva e immediata della vita, ricordandoci che la vera alternativa è solo nel legame primordiale che abbiamo con la natura”, spiega Bruno Cattari.

L’evento rientra nel programma del Cap d’Any 2024.2025. L’ingresso è a pagamento. Prevendita a partire dal 22 dicembre. Info e costi: +39 376 24 86 698 (Compagnia Teatro d’Inverno).

18 Dicembre 2024