Alghero, grande solidarietà per la giovane coppia che ha perso tutto nell’incendio della propria casa
La raccolta fondi avviata su GoFundMe dall’amica Emanuela Ortu è già arrivata, in dieci giorni, alla cifra di 17mila euro.
La comunità algherese si è subito mobilitata per supportare Nicola ed Elisabetta in questo momento difficile. I promessi sposi (convoleranno a nozze il prossimo giugno) hanno perso tutto a causa dell’incendio che ha interessato la loro abitazione la notte del 10 gennaio in località, Buranti’ a sud di Alghero. La raccolta fondi avviata su GoFundMe dall’amica Emanuela Ortu è già arrivata, in dieci giorni, alla cifra di 17mila euro.
“Le fiamme – racconta Emanuela – hanno distrutto tutto, dagli oggetti più semplici alle cose più care. Fortunatamente sono riusciti a salvare il loro cagnolino Golia”. Nicola ed Elisabetta si sono trovati improvvisamente a dover ricominciare da capo, avendo perso, tra le tante cose, anche i vestiti. Grazie alle 260 donazioni ricevute, a testimonianza dell’affetto di chi li conosce e anche di chi, pur non conoscendoli, si è immedesimato nella vicenda, già intravedono la luce in fondo al tunnel, ma la strada per tornare alla normalità è ancora lunga.
“Ogni piccola azione – scrive l’organizzatrice – sarà importante per dare vita ad un nuovo inizio e far tornare il sorriso nei loro volti distrutti da questo tragico evento”. La raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-nico-e-betty-a-ricostruire-il-loro-futuro