“Gli imprenditori e cittadini algheresi non possono vivere nella paura”

Pino Cardi e Alessio Auriemma, FdI: "È necessario un confronto immediato con le autorità competenti per definire azioni concrete e rafforzare la sicurezza sul territorio. Servono risposte rapide e interventi efficaci per riportare serenità nella nostra città"

“Alghero sta vivendo un’escalation di episodi sempre più gravi che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e delle attività economiche. Da una parte, il rogo in un appartamento di via Maiorca ha evidenziato le carenze nei mezzi e nelle attrezzature dei Vigili del Fuoco. Dall’altra, negli ultimi 60 giorni, furti, rapine, auto incendiate e atti vandalici si sono susseguiti senza sosta, creando un clima di preoccupazione crescente in città”. Così Pino Cardi e Alessio Auriemma, del coordinamento Fratelli d’Italia Alghero.

“Di fronte a questa situazione, non possiamo restare indifferenti. È necessario un confronto immediato con le autorità competenti per definire azioni concrete e rafforzare la sicurezza sul territorio. Per questo, attraverso il nostro capogruppo Alessandro Cocco, abbiamo già depositato un ordine del giorno che riprende le proposte avanzate da FdI durante l’amministrazione Conoci, affinché si possa intervenire con strumenti efficaci e mirati”.

“La sicurezza è un diritto fondamentale e deve essere garantita con azioni concrete – afferma il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Pino Cardi –. I cittadini e gli imprenditori algheresi non possono vivere nell’incertezza e nella paura. È il momento di affrontare con determinazione questa emergenza, senza esitazioni. La sicurezza non può essere una questione secondaria. Servono risposte rapide e interventi efficaci per riportare serenità nella nostra città. Fratelli d’Italia continuerà a tenere alta l’attenzione, affinché Alghero possa tornare a essere un luogo sicuro per tutti”.

5 Febbraio 2025