Università delle Tre Età, le conferenze della settimana

La professoressa Mariolina Cosseddu e l'avvocato Elias Vacca saranno i relatori dei due appuntamenti in programma martedì e giovedì.

L’Anno Accademico in corso registra mese dopo mese lo straordinario successo in termini di interesse, di gradimento e di partecipazione, dei Programmi proposti dall’Università delle Tre Età di Alghero. Docenti,  liberi professionisti, accademici e autorevoli relatori portano all’attenzione degli iscritti sia gli approfondimenti, le innovazioni e i cambiamenti che lo studio e la ricerca relativa alle diverse aree di specializzazione. Particolare attenzione viene garantita grazie a temi di grande attualità che coinvolgono non solo per il loro aspetto culturale e scientifico, quanto per l’importanza che oggi riveste la comunicazione e la divulgazione del frutto della ricerca e dell’innovazione in tutti i campi del sapere.

Domani, martedì 25 febbraio, alle ore 16.30 presso l’UTE di Alghero, la Professoressa Mariolina Cosseddu Docente d’Arte , Storica dell’Arte e affermata Gallerista, terrà la Conferenza ‘Le Meraviglie del Barocco: Viaggio tra capolavori e sorprese del seicento europeo – seconda parte”. Giovedì 27 febbraio, alle ore 16.30, l’Avvocato Elias Vacca , Penalista e già Parlamentare nella XV Legislatura, Libero Professionista, terrà la Conferenza: “Resa dei Conti. La Vicenda Todde tra Norme e Politica”.

Dall’UTE invitano docenti e studenti degli Istituti Superiori del territorio a partecipare a due appuntamenti.

24 Febbraio 2025