Grande successo per la prima edizione del “Carraixaili a Sant’Agusti”
Il Centro Commerciale Naturale del popoloso quartiere è riuscito ad organizzare, con la collaborazione del Comitato Area Sant’Agostino e la Parrocchia del SS Nome di Gesù, un evento che ha richiamato nella piazzetta di Largo Guillot davvero tante persone.

E’ stato davvero un successo il “Carraixaili a Sant’Agusti”, prima edizione. Ancora una volta, il Centro Commerciale Naturale del popoloso quartiere è riuscito ad organizzare, con la collaborazione del Comitato Area Sant’Agostino e la Parrocchia del SS Nome di Gesù, un evento che ha richiamato nella piazzetta di Largo Guillot davvero tante persone. Musica e colori hanno riempito l’atmosfera di un pomeriggio gioioso, dedicato a piccoli e grandi. Grazie alle maschere che hanno partecipato, a quello che è stato il primo appuntamento del Carnevale 2025 di Alghero, il quartiere ha risposto in maniera massiccia al richiamo della festa, divertendosi fino a tarda sera.
Quello di sabato è stato un pomeriggio davvero ricco di attrazioni. L’organizzazione eventi di Elena Ciccu, il Dj set e la musica live, vari show come quello dei led e il Brazil show che ha visto esibirsi delle talentuose ballerine professioniste. Ma anche lo spara-coriandoli, giochi gonfiabili e tanto altro. Un appuntamento dove non sono mancare le gustose frittelle, tanto amate dai più piccoli, ma che ha pensato anche ai grandi con la distribuzione di una deliziosa favata, accompagnata da ottimo vino di produzione locale.
Il CCN Sant’Agostino ci tiene a ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno reso possibile questo evento, rivelatosi un successo per il quartiere. Oltre a Comune di Alghero e Fondazione Alghero, tutti gli esercizi commerciali che hanno dato il loro apporto, rendendo l’appuntamento davvero una festa memorabile.
“Ringrazio davvero tutti, indistintamente. Sono fiera di essere alla guida di un Centro Commerciale Naturale così attivo – ha affermato Nichy Gesu, presidente del CCN Sant’Agostino. Insieme al Comitato Area Sant’Agostino, facciamo del nostro meglio per ravvivare il quartiere, coinvolgendo gli abitanti e la risposta, ad ogni appuntamento, è solo la prova che l’impegno è sempre apprezzato e ripagato. Grazie dunque a chi collabora fattivamente con noi. Le istituzioni, le attività commerciali associate e le tante persone che ci aiutano in maniera volontaria. Il quartiere e i suoi abitanti, meritano di essere valorizzati”.
Il CCN Sant’Agostino ed il Comitato Area, ringraziano: Panettieri Riuniti Sas (Piera Peana), Via Rossini; La Bottega del Buongustaio di Luca Masia, Via Manzoni; Cantina Santa Maria La Palma
Sapori di Sardegna di Roberto Contini; Supermercati Coop, via Marconi; Panetteria Pasticceria Oggiano, Via Sant’Agostino; Pasticceria Dolcezze di Giovanni Cuccuru, Via Cravellet; Pizzeria Sant’Agostino – da Bastiano Via Sant’Agostino; Geppetto, Via Sant’Agostino; Suite Casa immobiliare di Gesu Nichy, via Manzoni.