“Alghero assente ingiustificata nel vertice per l’erosione”
I consiglieri comunali di centro destra Marco Tedde, Ennio Ballarini e Gianni Martinelli sono intervenuti all’indomani dell’appuntamento organizzato dalla Provincia di Sassari e dall’Istituto di Biometereologia del CNR sull’erosione costiera. E’ stata evidenziata, in una nota polemica dei consiglieri di opposizione, “l’assenza ingiustificata di alcune amministrazioni, fra le quali quella di Alghero”.
I tre colleghi di opposizione tengono a ricordare la costituzione, da parte della precedente Amministrazione, di una “task force multidisciplinare formata da illustri cattedratici e valenti tecnici per studiare il fenomeno dell’arretramento della linea di costa e proporre soluzioni in collaborazione con gli operatori turistici costieri. L’assenza di Alghero è un grave errore, l’erosione costiera è un fenomeno che va ad incidere negativamente sulle nostre spiagge che costituiscono uno degli attrattori più significativi del nostro territorio e, quindi, si ripercuote in maniera a volte drammatica sulla nostra economia”.
“E’ comprensibile che in questi giorni il Sindaco Lubrano sia impegnato nella costruzione della Giunta, con la scelta degli Assessori e con la conseguente ripartizione degli incarichi di sottogoverno, tuttavia sarebbe stato semplicissimo – concludono Tedde, Martinelli e Ballarini – inviare uno dei valenti tecnici del Comune che da anni affrontano il problema”.