Via libera alla nuova continuità territoriale
Approvato a Roma, dalla conferenza dei servizi convocata dalla Regione, il nuovo modello di continuità territoriale da e per la Sardegna proposto dall’assessore dei Trasporti, Christian Solinas. I Tecnici della Regione, dell’Enac e del Ministero hanno quindi condiviso il nuovo schema che sarà presto messo in gara.
Confermato il doppio regime tariffario con la tariffa unica per residenti e non residenti per nove mesi all’anno, dal 16 settembre al 14 giugno, come e’ stato stabilito dalla Giunta regionale. Per quanto riguarda il periodo estivo i non residenti pagheranno tariffe più alte che però non potranno superare il tetto di tre volte i prezzi invernali.
L’assessore Solinas ha espresso tutta la sua soddisfazione al termine della conferenza: “lo schema è rimasto sostanzialmente quello della giunta. Il nostro obiettivo era quello di favorire i flussi turistici in bassa stagione e l’abbiamo centrato. La conferenza ha fatto quello che doveva fare e adesso la palla passa al ministero”. Il ministero dei trasporti dovrà firmare il decreto entro il 27 Ottobre.