META: il Consiglio di Amministrazione si è dimesso
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Meta, all’indomani della approvazione del Bilancio consuntivo 2011 ( chiuso con 1 milione e 500 mila euro e un avanzo di 42.000 euro) e dopo la variazione del bilancio 2012 relativa al prelievo di 200 mila euro a favore del Comune, ha indetto nella sala della Fondazione Meta in Piazza Porta Terra l’odierna conferenza stampa per una importante comunicazione: l’intero CdA hsa deciso di rimettere il mandato nelle mani del Sindaco. Lo ha annunciato il Presidente Andrea Delogu, affiancato dal Consigliere Stefano Visconti, fresco di riconferma alla presidenza del Consorzio Turiatico Riviera del Corallo, assente il secondo Consigliere, Andrea Interlandi, per motivi di Lavoro.
“Non abbiamo nessun problema a fare uno o dieci passi indietro – ha detto Delogu – rimettiamo il nostro mandato al sindaco e lo facciamo con una richiesta: si valuti la situazione e una volta per tutte si creda al Progetto Fondazione”. Ha inoltre tenuto a precisare l’obiettivo dell’iniziativa: stimolare un’azione politica venuta a mancare negli ultimi mesi a partire dall’arrivo del commissario sino all’insediamento del nuovo esecutivo. Al momento “le dimissioni non sono state né formalizzate né protocollate; l’iniziativa comunque non creerà alcun vuoto amministrativo, ma al contrario, la posizione dei componenti del CdA è volta a garantire il regolare passaggio di consegna, continuando lo svolgimento delle proprie attività e volta nella continuazione del dialogo costruttivo e del confronto”. Un’ulteriore precisazione: “l’iniziativa odierna trova riscontro appena dopo la vittoria di Stefano Lubrano e dietro sua richiesta di attendere la fine delle vacanze estive, l’ho riproposta il 28 agosto”
Di seguito il comunicato ufficiale del Consiglio di Ammistrazione: “In riferimento ai lanci di stampa, a seguito della conferenza stampa tenutasi stamane, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione META intende precisare che il proprio mandato è stato messo a disposizione del Sindaco dal mese di giugno e che l’annuncio in conferenza stampa è stato un gesto di informazione pubblica, a seguito dell’incrementarsi della ridda di voci su contrasti con l’Amministrazione. Si precisa che le dimissioni di questo CdA non risultano né protocollate né formalizzate, per cui non vi sarà alcun vuoto amministrativo ma, al contrario, la posizione dei componenti del CdA è volta a garantire il regolare passaggio di consegna, continuando lo svolgimento delle proprie attività e volta nella continuazione del dialogo costruttivo e del confronto in essere con l’Amministrazione Comunale. L’auspicio è che il progetto Fondazione possa continuare ad essere uno strumento importante per la Città e che META possa perseguire l’obiettivo di essere l’elemento di raccordo tra pubblico e privato per garantire la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e turistico della Città. Il Consiglio di Amministrazione”
Nella foto: Andrea Delogu e il Sindaco Stefano Lubrano