Spazio-T propone un fine settimana con ‘Mostra-T’ e ‘Aperi-T’
Domani, sabato 27 ottobre alle ore 19 con “Vuoto a Perdere” lo Spazio T, poliedrico luogo di creazione/azione inaugura la stagione 2012-2013 della rassegna Mostra-T nata dal desiderio di dare “spazio” a giovani talenti proponendosi come piattaforma di promozione e valorizzazione di artigiani contemporanei. Da qui nasce l’ironico titolo della mostra che vuol far riflettere sulle contraddittorie condizioni di un settore come il design, affascinante e glamour a parole, “pieno” di attenzioni virtuali ma, allo stesso tempo, incredibilmente “vuoto” perchè privo di originalità e professionalità.
In questa zona grigia di difficile gestione si collocano i lavori di Francesca Sotgiu, in arte Franci Girl, che si muove con leggerezza tra citazione, gusto vintage e ironia rock: teschi che convivono con cuori a pois e fiocchi rosa e anche occhi fumettistici che “osservano” improbabili spermatozoi. Un’arte del possibile, una narrazione prêt-à-porter che, in tempi di crisi, non osanna l’oggetto in quanto tale ma si affida al mondo onirico a cui fa riferimento, specchio di una generazione cresciuta tra fumetti e cartoons, post punk e new ave. Una generazione che ha ancora e fortemente voglia di sorridere. L’esposizione ad ingresso libero presenta più di 400 articoli – orecchini, anelli e ciondoli – tutti interamente fatti a mano.
Domenica 28 ottobre alle ore 19 lo Spazio-T fa il bis di inaugurazioni con il primo Aperi-T della stagione con “Cechov_1” un assaggio di teatro dedicato al maestro dei racconti brevi, drammaturgo, scrittore e medico russo vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento. I tre attori e fondatori del centro di via Lamarmora Chiara Murru, Maurizio Pulina e Giuseppe Ligios propongono per l’occasione “Domanda di matrimonio”, un ironico testo in cui i protagonisti mettono in scena la tragicomica felicità domestica. A seguire agli spettatori verrà offerto come consuetudine un assaggio enogastronomico.
Considerando il numero limitato di posti si consiglia la massima puntualità. Per l’Aperi-T è richiesto ai soci un contributo di euro 3 e per l’occasione l’organizzazione propone una speciale campagna di tesseramento al prezzo scontato di euro 5. Per maggiori informazioni chiamare il 079.952900