Ryanair: festeggiamenti per il nono anniversario della rotta per Francoforte
Ryanair ha recentemente festeggiato (30 ottobre) il nono anniversario del collegamento da Alghero a Francoforte (Hahn). Giuseppe Belladone, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “E’ con grande piacere che festeggiamo il nono anniversario del collegamento offerto da Alghero a Francoforte (Hahn) grazie al quale abbiamo sino ad ora trasportato complessivamente circa 700.000 passeggeri.
In occasione dell’evento Ryanair mette a disposizione voli a partire da 9,99 euro (solo andata, tasse incluse). L’offerta resterà in promozione fino alla mezzanotte di giovedì primo novembre.
Situata sul fiume Meno, Francoforte è il piú importante centro finanziario della Germania e uno dei principali in Europa; qui hanno infatti sede la Banca Centrale Europea, la Banca Federale Tedesca e la Borsa di Francoforte, terza al mondo per volume di scambi azionari. Ma Francoforte é da sempre una città molto viva da un punto di vista culturale, ed é nota ai più per ospitare il magnifico Kaiserdome, luogo dell’elezione e dell’incoronazione degli imperatori del Sacro Romano Impero. Il meraviglioso skyline di Francoforte vanta alcuni tra i grattacieli più alti d’Europa.
La cittá é anche uno dei centri più cosmopoliti della Germania, un autentico insieme di mondi: il commercio e le fiere, il centro finanziario, i trasporti e le comunicazioni, si sposano con il mondo della cultura, degli intellettuali, dei musei, delle universitá, del vino di mela, dei grandi spazi verdi e delle ben 180 differenti nazionalitá. Francoforte é una vera e propria porta aperta verso il mondo.
Inoltre dal 26 novembre al 23 dicembre ha luogo il rinomato Mercatino di Natale che regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania. In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale. Il centro storico “Römerberg” viene illuminato da centinaia di luci e tutta la città odora dei tradizionali aromi natalizi tedeschi: nocciole, mele, pan di zenzero e vin brulé.