Tassista generoso offre a un uomo una corsa gratis a Natale, ma viene derubato
Il passeggero ha raccontato di voler tornare a casa dalla moglie e dai figli ma di non avere soldi e così il tassista ha deciso, la notte di Natale, di offrirgli il viaggio da Milano a Mortara. Ma poi si è accorto che l’uomo gli aveva rubato l’IPhone.
Un tassista al lavoro la sera di Natale in zona Barona a Milano ha deciso, quasi al termine del suo turno, di prendere a bordo un uomo e alla fine di regalargli anche il viaggio fino a Mortara, in provincia di Pavia. Un bel gesto nato dal racconto strappalacrime del passeggero che, durante il viaggio, si era confidato con il tassista e gli aveva detto di voler tornare a casa dalla moglie e dai quattro figli dopo aver girovagato per alcuni giorni. Ma alla fine del viaggio quel passeggero aveva confessato anche di non avere soldi. E perciò il tassista milanese aveva deciso di regalargli tutto. Ma poi si è accorto che il cliente che gli era sembrato disperato lo aveva “ringraziato” della sua generosità rubandogli l’IPhone che aveva nel borsello.
L’uomo arrestato grazie ai suoi familiari – A quel punto il tassista ha chiamato i carabinieri di Vigevano che ben presto hanno rintracciato e arrestato il passeggero-ladro. Si trattava di un disoccupato di 44 anni con qualche precedente. I carabinieri sono stati aiutati dagli stessi familiari del ladro, ormai stanchi dei guai dell’uomo. I militari hanno anche recuperato il cellulare del generoso tassista.
Tratto da www.fanpage.it ©