Eurocup, Dinamo stoppata dal Brose Bamberg 83-72
I Sassaresi hanno lottato fino alla fine mettendo in difficoltà i campioni di Germania, arrivando a -2 a pochi minuti da fine gara. Mercoledì 22 gennaio arrivano i francesi del Gravelines
La seconda giornata del girone J di Last32 Eurocup ha visto la sconfitta della Dinamo Banco di Sardegna in casa del Brose Bamberg, squadra campione di Germania e superfavorita nel gruppo. Ed è stata infatti una gara difficile per i Sassaresi, privi di Travis Diener e reduci anche dall’ultima sconfitta in campionato contro il Brindisi, ma la squadra ha lottato fino alla fine, concedendo la vittoria ai tedeschi solamente alla fine del match, giungendo a -2 (70-68) quando mancavano tre minuti al suono della sirena. Negli ultimi momenti della gara è stata decisiva la precisione a canestro del Bamberg che sul punteggio 72-70 non hanno più sbagliato, realizzando un mini parziale di 11 a 2. Protagonista tre le fila dei sassaresi, un grande Drew Gordon con un bottino di 19 punti e 14 rimbalzi, a seguire i 16 punti realizzati da Caleb Green e i 12 di Thomas. Nel Bamberg il top score se lo aggiudica lo slovacco con passaporto tedesco, Anton Gavel con 21 punti messi a segno, ottima anche la prestazione di Harris con 15 punti fatti, 13 di Sanders e 11 di Smith. Ora la Dinamo si trova al secondo posto del gruppo J, ma le possibilità di qualificazione al turno successivo non sono ancora perse, quindi tutto si giocherà nella gara di mercoledì prossimo al PalaSerradimigni contro i francesi del Gravelines.
Brose Baskets Bamberg: Goldsberry, Sanders 13, Tadda ne, Schmidt ne, Harris 15, Velickovic 10, Jacobsen, Gavel 21, Smith 11, Zirbes 9, Fischer 4. Coach Chris Fleming.
Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Marques Green 8, Caleb Green 16, Devecchi, Gordon 19, Johnson ne, Brian Sacchetti 8, Drake Diener 9, Vanuzzo, Tessitori ne, Thomas 12. Coach Meo Sacchetti.
Parziali: 20-12, 47-34, 59-53.