‘Leonardo’: la provincia promuove la mobilità transnazionale
Promuovere la mobilità transnazionale come occasione per maturare e ampliare quelle competenze pratiche e teoriche che oggi risultano necessarie per misurarsi con il mercato globale del lavoro e con le sempre più stringenti esigenze di formazione e conoscenza. È l’obiettivo con cui la Provincia di Sassari ha attivato sul territorio un progetto che prevede – nell’ambito del programma settoriale Leonardo da Vinci dell’agenzia nazionale LLP – l’assegnazione di borse di studio per tirocini da svolgere all’estero.
Ideato nell’ambito del progetto “Fabrica Europa” – con cui la Provincia di Sassari mira a favorire, attraverso la partnership con Università di Sassari e Camera di Commercio del Nord Sardegna, una mirata e specifica sinergia progettuale tra governo locale, ricerca e sistema economico – il progetto verrà presentato domani, mercoledì 21 novembre, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10.30 nella sala Giunta del palazzo della Provincia.
Insieme al presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, all’assessore provinciale della Programmazione, Enrico Daga, e all’assessore provinciale delle Politiche del Lavoro, Rosario Musmeci, interverranno il rettore dell’Università di Sassari, Attilio Mastino, e il presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna, Gavino Sini. A illustrare i dettagli tecnici del bando in pubblicazione per concorrere all’assegnazione delle borse di studio sarà il dirigente del settore Programmazione della Provincia di Sassari, Salvatore Masia.