Al PalaSerradimigni la Dinamo ferma un’indomita Virtus Bologna 90-87
La vittoria era troppo importante per la squadra di casa, ma dopo una partenza eccellente i sassaresi si sono fatti raggiungere dalla Granarolo Bologna, rischiando di perdere una gara che li aveva visti in vantaggio anche di 13 punti
La Dinamo alla fine aggancia la vittoria scaccia crisi contro una Granarolo Bologna indomita e battuta solamente agli ultimi secondi di gara. Sassari parte con i cugini Diener in panchina, ma Gordon subito dentro al posto di Linton Johnson, primi due punti per la squadra di casa che va a segno anche sotto canestro con Thomas, ma sono le schiacciate imperiose di Gordon e Caleb Green che fanno subito capire agli avversari che il Banco vuole vincere e ha grinta da vendere. Al sesto minuto arriva la prima tripla di Marques Green e coach Bechi è costretto a chiedere timeout per mettere a posto le idee ai suo uomini. Alla ripresa del gioco DwightHardy fa partire due bombe dalla distanza riportando la Virtus a soli tre punti dai sassaresi, poi Travis Diener da due, ma la risposta di King e Gaddefors spingono i bolognesi a -1. Ci pensano quindi Drew Gordon e Drake Diener a segnare i punti necessari perché Sassari finisca in vantaggio 23-19 il primo quarto di tempo.
Secondo tempo parziale che inizia con uno scatenato Walsh e tutta la Virtus in forcing fino a raggiungere la parità al terzo minuto di gioco. E’ quindi il momento di coach Sacchetti di chiedere il timeout. La Dinamo riprende con grande veemenza, tripla di Drake, schiacciata e canestro di Devecchio e a seguire bomba da lontanissimo Drake. Per la Granarolo ci sono Walsh e Gaddefors ad arginare la dimostrazione di forza dei sassaresi che si ripetono con una tripla di Marques Green e nuovamente con Drake. Timeout chiesto dalla Virtus per spezzare il momento magico di Sassari. Nonostante lo stop e Marques Green che va a segno con un’altra bomba che porta il Banco di Sardegna al massimo vantaggio di 13 punti. All’ultimo secondo tripla di Hardy che manda i bolognesi negli spogliatoi con un -10 (48-38).
Al rientro dall’intervallo lungo Marques Green continua a tirare e segnare da tre punti, mentre Drake sale in cattedra con giocate davvero strabilianti, a seguire Drew Gordon e Caleb Green vanno a canestro e coach Bechi decide di fermare il gioco. Si riprende e Bologna inizia a macinare gioco, andando a segnare con Walsh e Motum per avvicinarsi a -4, poi Hardy e King e un contropiede di Gaddefors con tripla che porta in vantaggio la Granarolo sulla scadenza del terzo tempo che finisce 65-66 per i bolognesi.
L’ultimo quarto riprende così come era finito il precedente parziale, con la Virtus in attacco e la bomba di Casper Ware dai 6,25, ma Drake controbatte con una tripla delle sue e Caleb Green porta le due squadre in parità (74-74) e a poco più di un minuto di distanza sempre Caleb da tre riporta in vantaggio la Dinamo, il PalaSerradimigni esplode letteralmente. E’ il momento del timeout per la Virtus. Alla ripresa del gioco va a canestro King e Motum, ma si mette di traverso il solito Marques Green con tre punti, Omar Thomas trova spazio e segna il canestro che porta Sassari a +8. A questo punto sembra tutto a favore della squadra di casa, ma gli errori dei sassaresi aiutano la rimonta della Granarolo che con una tripla di Hardy, quando mancano 5 secondi dalla fine, portano i bolognesi a -1. Marques va in lunetta, per lui grande responsabilità e la gara finisce con il punteggio di 90-87.