I frati sconfessano una candidata. Dice di essere la nipote di Fra Nazareno da Pula
"Sono la nipote di fra nazaremo da Pula". Il suo santino, dove compare questa frase nello sfondo della chiesa,è stato "sconfessato" dai frati. Punizione divina per una candidata alle elezioni regionali 2014.
“Sono la nipote di Fra Nazareno da Pula”. Come se la parentela con il Fra nazareno fosse garanzia di onestà, purezza e quant’altro in campagna elettorale i candidati dichiarano di essere. E prendiamola per buona, non vogliamo essere così acidi. Nel “santino” una candidata dice di essere la nipote di Fra Nazareno da Pula e usa la chiesa come sfondo. I frati cappuccini di Pula però non ci stanno ad essere utilizzati per questa campagna elettorale non solo prendono le distanze ma sconfessano quest’appropriazsione di immagine che tra l’altro senza permesso.
Il “santino” non era passato inosservato. Su facebook e in particolar modo nella pagina dedicata alla satira di “intanto in viale trento”, a una settimana dalle elezioni arriva la presa di posizione dei frati cappuccini di Pula con la nota di Fra Cristiano Raspino: “In questi giorni è venuto alla nostra attenzione il volantino elettorale recante l’immagine e, sullo sfondo la chiesa di Fra Nazareno. Nessuna autorizzazione a tale pubblicazione è mai stata rilasciata ne potrà mai essere concessa. Invitiamo i nostri fedeli e amici a escludere ogni collegamento o sostegno tra la chiesa della B.V. della Consolazione, il Convento dei Frati Cappuccini di Is Molas a QUALSIASI candidatura elettorale”. Una “sconfessione” vera e propria che potrò costarla caro. Come direbbe qualcuno “Dio vede e provvede”.