Lavori al potabilizzatore di Truncu Reale
Da domani martedì 27 novembre 2012 avrà inizio a Sassari un importante intervento allo scarico della condotta del potabilizzatore di Truncu Reale che comporterà l’interruzione dell’approvvigionamento idrico in gran parte della città a partire dalle 11 (in base al livello del serbatoio di via Milano la chiusura potrebbe essere posticipata a mezzogiorno).
L’intervento è di fondamentale importanza ed è stato programmato nei dettagli per limitare il più possibile i disagi all’utenza. Negli ultimi giorni, proprio per arrivare all’avvio dei lavori con le scorte dei serbatoi al massimo, sono state eseguite interruzioni serali dalle 17 alle 4. La stessa procedura sarà effettuata stasera. I lavori al potabilizzatore inizieranno domani alle 8. Fino alle 11 (forse mezzogiorno) sarà garantita l’alimentazione della rete idrica dal serbatoio di via Milano.
L’intervento al potabilizzatore dovrebbe concludersi verso le 18, quando sarà riavviata l’erogazione dal Truncu Reale. Saranno necessarie alcune ore per il riempimento graduale della condotta premente, l’entrata in funzione dell’impianto di sollevamento di Monte Oro e quindi il riempimento del serbatoio di via Milano. Nella nottata tra domani e mercoledì mattina il sistema dovrebbe essere nuovamente a regime e garantire, quindi, l’erogazione alla rete idrica cittadina.