Tre studenti sardi nominati Alfieri dal presidente Napolitano
La studentessa Chiara Carboni del liceo Classico Manno di Alghero assieme ad altri due coetanei diciannovenni, Giovanna Coi del Fermi di Nuoro e Mario Raccis del Piga di Villacidro sono stati ricevuti dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che li ha insigniti dell’ambito riconoscimento di Alfieri del Lavoro: i tre studenti hanno concluso gli studi superiori con la media del dieci.
Niente male per i tre giovani che, se nello studio si elevano più di qualche spanna dai compagni di classe e di istituto, nella quotidianità extrascolastica dimostrano gli stessi interessi dei ragazzi comuni. Loro che sono del tutto speciali per essere entrati a far parte dei 25 studenti più bravi d’Italia.
Non va taciuto che gli studenti algheresi sembrano avvezzi a ricevere premi dal presidente della Repubblica: tre anni or sono anche la studentessa del Liceo Manno Giulia Calvani aveva ricevuto il riconoscimento di Alfiere con relativa pergamena firmata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.