Olmedo: la minoranza scredita.. e non vuole il bene del paese
“I provvedimenti sulla viabilità cittadina finora assunti dall’amministrazione rientrano nelle previsioni del piano del traffico; piano che è stato presentato all’attenzione della Giunta e che ha tenuto conto delle segnalazioni e dei suggerimenti pervenuteci dai Cittadini, dalle considerazioni del Responsabile della Polizia Municipale e da quello dell’Area Tecnica, ma soprattutto rispettando il principio del buonsenso e della sicurezza al fine di favorire l’ordine nella viabilità. In questa prima fase i Cittadini olmedesi si stanno abituando alle nuove disposizioni e alla nuova segnaletica e ad un paese dove la viabilità ha un unico fine: generare ordine e fluidità del traffico.
Contrariamente a quanto messo in rilievo dai Consiglieri di minoranza le vie principali del paese, via J.F. Kennedy e via Roma, hanno beneficiato di migliorie alla viabilità ma soprattutto hanno aumentato la possibilità di parcheggio nelle vie circostanti, evitando la sosta nella via principale per scongiurare pericoli e alta velocità. E’ inoltre opportuno precisare che Olmedo non ha mai avuto una segnaletica così rigorosa, tesa a svolgere un’azione deterrente verso la cattiva condotta degli automobilisti. La presenza dell’autovelox è indicata per coloro che scambiano le nostre strade per una pista da corsa generando panico ed insicurezza negli anziani e nei bambini.
E’ inoltre doverosa una precisazione sulla raccolta firme dei Cittadini: è stata presentata il 29 ottobre quando era già in programma un’assemblea pubblica per discutere del piano del traffico, rinviata per attendere il termine dei lavori sia per la segnaletica orizzontale che verticale. Ad ogni modo l’argomento troverà le risposte, com’è nostra consuetudine, nel prossimo Consiglio Comunale in programma per il giorno 30 novembre. Sarebbe opportuno inoltre che la minoranza comunichi quali sono le numerose attività commerciali che hanno chiuso a causa della mancanza di parcheggi. Finora è emersa solo la continua sofferenza dei Consiglieri di minoranza che pur di attirare l’attenzione sono disposti a strumentalizzare qualsiasi cosa. Purtroppo da parte loro non è ancora pervenuta alcuna proposta tesa a combattere questo triste momento che invade il territorio.
A breve i Comuni non avranno nemmeno soldi per garantire i servizi essenziali al Cittadino, Noi finora abbiamo cercato di privilegiare l’interesse generale, di dedicare la massima attenzione ai problemi del Paese, molti dei quali sono storici, problemi forse sfuggiti a chi ha amministrato prima di noi, come il depuratore, l’assenza d’acqua, il decoro urbano, la viabilità, la manutenzione dei plessi scolastici. La Nostra azione quotidiana è quella di continuare a sollecitare ed incoraggiare la struttura comunale a fare ogni sforzo per sopperire alle mancanze ed alleviare le sofferenze dei Cittadini”.