Baseball: triangolare tra Cagliari, Yellow Team e Catalana
Domenica 2 marzo appuntamento ad Alghero con il triangolare amichevole "Riviera del Corallo"
Tra un mese inizierà il campionato di baseball e la Catalana dopo aver svolto la preparazione atletica si appresta ad affrontare la nuova stagione svolgendo una serie di amichevoli. Questo sabato alle ore 15 sul diamante di Maria Pia giocherà contro la Yellow Team e domenica 2 marzo sul proprio campo si svolgerà un triangolare a cui parteciperanno la Yellow Team Sassari, impegnata come gli algheresi nel campionato di serie C, e il Cagliari che disputa il campionato di serie B. Gli incontri si svolgeranno alle 10, alle 12.30 e alle 15, e infine alle 17 si svolgerà la premiazione.
Sarà un test di preparazione importante dove le squadre potranno provare i vari schemi e lo stato di forma dei giocatori. Anche quest’anno la Catalana avrà come obiettivo la conquista del campionato per poter accedere ai play off per la serie B, categoria che purtroppo sfugge da troppi anni proprio durante le fasi finali. Gli algheresi, reduci da un ottima preparazione atletica seguita dall’ istruttore Marco Delrio, potranno contare su una formazione che gioca insieme già da qualche anno, formata da giocatori esperti come Salvatore Meloni e Fabrizio Adelmi e da giovani che già l’ anno scorso si sono distinti, come Michele Piras, Ivan Adelmi, Salvatore Piga e Nicola Zidda.
Una bella notizia in casa della Catalana è stata la convocazione di Pietro Paolo Cadoni, ceduto dagli algheresi lo scorso campionato alla Fortitudo Bologna, per effettuare una serie di amichevoli organizzate dalla nazionale maggiore in Florida in vista degli Europei, occasione questa per il manager nazionale per provare e visionare alcuni giovani interessanti. Ricordiamo domenica 2 marzo il triangolare “Riviera del Corallo” sul campo di via Emilia dalle ore 10.
Atleti Catalana 2014:
Lanciatori: Nicola Zidda, Michele Piras , Fabrizio Adelmi, Marco Delrio, Fabio Manai e Giovanni Correddu
Ricevitori: Alessandro Cossu, Daniele Gargiulo e Sergio Simula
Interni: Salvatore Meloni, Mirko Zidda, Antonio Contini, Ivan Adelmi e Antonello Foddai
Esterni: Luca Marras, Michele Sechi, Gennaro La Rocca, Filippo Scramuzza, Salvatore Piga, Gabriel Smaniotto, Marco Collu e Stefano Madarese