Il Banco di Sardegna ‘paga’ le tredicesime
Anche per l’anno in corso, il Banco di Sardegna ha deliberato la concessione in favore delle imprese aderenti a Confcommercio di anticipazioni creditizie per il pagamento della tredicesima mensilità ai dipendenti. Beneficiarie del provvedimento sono le imprese con non più di 300 addetti, che dovranno presentare, tramite Confcommercio, domanda al Banco di Sardegna, corredata da un documento che certifichi il numero dei dipendenti, vistato dalla stessa Confcommercio.
L’importo massimo concedibile è di 1.300 euro a dipendente, con un massimo di 390mila euro per azienda. Al tasso di interesse fisso che varia in base alla classe di rating di appartenenza, si aggiungono le spese di istruzione della pratica, pari allo 0,30%. Il prestito dovrà essere rimborsato in sei rate mensili consecutive, con inizio il 31 gennaio 2013 e termine il 30 giugno 2013.
Di tali anticipazioni non potranno però avvalersi le imprese che, avendone già usufruito in passato, abbiano provveduto ai rimborsi con ritardi non giustificati. In ogni caso, la concedibilità delle anticipazioni è rimessa al giudizio esclusivo del Banco. Gli operatori interessati, per ogni ulteriore informazione e assistenza, possono rivolgersi agli uffici centrali o territoriali della Confcommercio.