Fervono i preparativi per il Carnevale di Alghero
Le giornate che ospiteranno i tradizionali festeggiamenti, organizzati quest'anno da "La Piccola Compagnia di Alghero", saranno quelle dell'8 e 9 marzo
Messe da parte le polemiche di qualche settimana fa, ad Alghero si torna a parlare di Carnevale. Quest’anno le giornate che ospiteranno i tradizionali festeggiamenti, organizzati da “La Piccola Compagnia” con il patrocinio della Fondazione META e del Comune di Alghero, saranno quelle dell’8 e 9 marzo.
La prima giornata, intitolata “Carnevale di Sardegna dei bambini 2014”, vedrà i bambini delle scuole algheresi, i loro insegnati e gli attori della Piccola Compagnia protagonisti della sfilata tra le vie cittadine e del grande gioco teatrale itinerante “Visita dei Marziani agli amici terrestri”. La manifestazione avrà inizio alle 15,30 dai giardini pubblici Manno in Via Vittorio Emanuele per poi articolarsi tra le vie IV Novembre, XX settembre, Cagliari, Roma, Carlo Alberto, Gilbert Ferret, Largo S. Francesco, e concludersi in Piazza Pino Piras, dove verranno presentati i gruppi dei marziani che poi partiranno su un grande disco volante che li riporterà a casa.
La giornata del 9 marzo, intitolata “WW Re Giorgio e le sue pentolacce”, ospiterà il gruppo dei “Cavallets Cottoners de l’Alguer”. A partire dalle ore 17,00 grande festa in piazza Pino Piras per salutare il carnevale con la rottura delle pentolacce e tanto divertimento per tutti.