Le poesie di Luca Scognamillo ritornano al Civico di Alghero
Il liceo Classico G. Manno , gli amici di Luca e il gruppo teatrale guidato da Giuseppe Ligios riproporranno un percorso rivisto e arricchito, memore del successo della prima serata svoltasi lo scorso 31 ottobre
A grande richiesta venerdì 14 marzo torna al Teatro Civico di Alghero una serata interamente dedicata al giovane poeta Luca Scognamillo. Il liceo Classico G. Manno , gli amici di Luca e il gruppo teatrale guidato da Giuseppe Ligios riproporranno un percorso rivisto e arricchito, memore del successo della prima serata svoltasi il 31 ottobre 2013. Protagonista sempre Luca Scognamillo la cui straordinaria personalità espressa nei suoi scritti verrà ricostruita attraverso poesie e immagini, giochi di parole, luci e suoni.
Talento precoce, Luca ha affidato a due raccolte di poesie, scritte fin dagli anni del liceo, la sua versatile creatività e la sua grande passione per la letteratura: “Mill’anni”, ”Il poeta dei silenzi” ,” La Favola d’una rondine e una quercia “ sono oggi l’eredità più felice della sua intensa sensibilità per la scrittura poetica. Vasto e prezioso il patrimonio di scritti ancora inediti che Luca ci lascia. La serata, patrocinata dal comune di Alghero, si avvale della collaborazione del Liceo Scientifico E. Fermi, del Liceo Artistico F. Costantino e della Compagnia “Teatrodinverno”. Per questa replica il costo del biglietto unico è di 3 €. La vendita è prevista per il giorno 13 marzo dalle ore 17 alle 21, per il giorno 14 marzo dalle ore 11 alle 15 e dalle ore 17 alle 20.