Incontri d’autore al Museo: Massimo Spiga presenta “Domani, Cronaca del contagio”

Proseguono gli incontri con la seconda edizione della rassegna in programma presso il Museo Casa Manno di Via Santa Barbara ad Alghero

Prosegue la seconda edizione della Rassegna letteraria ” Incontri d’Autore al Museo”. Dopo la bellissima serata inaugurale di sabato 1° marzo, dedicata a Joan Elies Adell, sarà la volta domenica 16 marzo alle ore 18.00, di Massimo Spiga. L’autore presenterà il suo romanzo dal titolo “Domani, Cronaca del contagio”, Edizioni Arkadia.

Trama. Est Europa. Andrea Malerba è assistente in una troupe inviata in Bulgaria per un servizio giornalistico incentrato sulle centrali nucleari dismesse. Un lavoro di routine, senza grandi emozioni, sempre in bilico tra precariato e licenziamento. Andrea non sa però che quel viaggio, iniziato come tanti altri, presto si trasformerà in un incubo di sangue e disperazione. Giunti a Bucarest, affittata la macchina, presa la strada per la località di Belene il gruppo comincerà un’odissea senza fine in cui l’unico imperativo sarà sopravvivere all’epidemia di zombie che all’improvviso sconvolge ogni cosa. Con Domani. Cronaca del contagio inizia la raccapricciante avventura di un uomo qualunque catapultato in un mondo travolto dall’apocalittico ritorno in vita dei morti.

Massimo Spiga, scrittore, fumettista, traduttore, è autore del romanzo Generazione Y (2013), dei fumetti Bubble Shock (2011), Backstage (2007), Freak III (2007) e Made In Italy (2006). È inoltre l’autore di un racconto nell’antologia Nyx (2010). Come traduttore ha lavorato a videogiochi quali L.A. Noire (2011) ed i DLC di Red Dead Redemption (2010), raccolte di saggi quali Nomad Codes (2013) di Erik Davis, un buon numero di fumetti e la collana di eBook Lovecraft Zero (2012) del Solitario di Providence.

 

12 Marzo 2014