La proposta della Santanché: “Una raccolta di firme per la grazia a Berlusconi”
È l'iniziativa della deputata di Forza Italia in vista della decisione del Tribunale di Milano sull'assegnazione ai servizi sociali di Silvio Berlusconi.
La data più attesa in Forza Italia è ovviamente quella del 10 aprile, quando i magistrati del Tribunale di Sorveglianza di Milano saranno chiamati a decidere sull’assegnazione ai servizi sociali o meno (resta l’ipotesi degli arresti domiciliari) di Silvio Berlusconi, condannato a 4 anni per frode fiscale nell’ambito del processo Mediaset – diritti tv (tre anni saranno poi condonati grazie all’indulto). Una decisione che arriverà nel pieno della campagna elettorale per le elezioni europee, appuntamento al quale il Cavaliere si è detto “felice” di partecipare come candidato in tutte e cinque le circoscrizioni, aumentando le polemiche sulla possibilità di una sua effettiva candidatura (c’è la contrarietà del Partito Democratico e al contempo l’appello di Forza Italia alla Corte europea contro la retroattività della legge Severino).
Nel frattempo però è Daniela Santanché a prendere l’iniziativa, lanciando un appello per una raccolta di firme a favore della grazia per Silvio Berlusconi. L’obiettivo è ambizioso: “Servono le firme di milioni di italiani affinché in Italia venga ripristinata la democrazia. Dobbiamo mobilitarci e promuovere un appello a Napolitano affinché conceda la grazia. Non possiamo accettare lo scempio operato da chi ha inteso estromettere Berlusconi per via giudiziaria dalla vita politica italiana”. Fredda per ora l’accoglienza dei suoi colleghi di partito.
Tratto da www.fanpage.it ©