“Il senso della vita 2″: decima opera di Lina Brundu
Domenica 2 dicembre la sala Convegni dell’Hotel Catalunya ha ospitato la presentazione del nuovo lavoro poetico, il decimo, della concittadina Lina Brundu. La decima fatica della poetessa algherese Lina Brundu riporta il titolo “Il senso della vita 2”, sul cui contenuto hanno espresso commenti i vari relatori di spessore presenti in sala: l’Ammiraglio Dott. Vittorio Guillot, Dott. Salvatore Piras, Prof.ssa Fabiola Chessa Lobrano, Dott.ssa Rita Meloni, Dott.ssa Adele Loriga Camoglio. Il giudizio espresso dal Prof. Dottor Giovanni Lobrano, Ordinario di Diritto Romano all’Università di Sassari ha evidenziato il riconoscimento, da tutti condiviso, della grande capacità di sintesi di Lina Brundu, che ancora una volta si è dimostrata capace di suscitare emozioni.
Della scrittrice algherese Lina Brundu si sono interessati Catalan TV e Alguer.it intervistando la poetessa nel corso di numerosi eventi culturali cittadini. Anche il quotidiano L’Unione Sarda ha commentato la sua attività letteraria e poetica: “Scrivi ancora, poetessa dei nostri giorni. Nella cassaforte della tua memoria c’è un grande tesoro: regalaci suggestive emozioni”.
Per il Critico d’Arte Prof. Dott. Mario Ciusa Romagna ” nella descrizione della natura si sente il vivo respiro dell’elemento dove il narratore supera l’evento, cosa di non facile sintesi”. Il giudizio dell’ Ammiraglio Vittorio Guillot sintetizza i tratti più rilevanti dell’arte poetica della scrittrice. “Semplice, immediata, intuitiva e passionale, dal linguaggio fluido e di intenso significato”. Non sarebbe male se le liriche della concittadina contribuissero a diffondere nel mondo della scuola le tradizioni del popolo sardo che la scrittrice riesce magistralmente a descrivere con pennellate di colorate emozioni. Tra i brani inclusi nel decimo libro “Il senso della vita 2”, i relatori hanno scelto la lirica più tenera : “L’impronta del destino”.