Deidda (Fdi): “L’Assessore Piras, oltre gli slogan, cosa intende fare?”
Il Portavoce Regionale di Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda, commenta le dichiarazioni del neo assessore all'industria: "Forse forte della sua esperienza come consigliera d’amministrazione di una banca, si è subito sintonizzata col Governo Renzi. Oltre gli slogan, saprà dare risposte ?"
Spiace che il neo Assessore all’Industria, Maria Grazia Piras, nella sua prima uscita da Assessore, non ancora ufficialmente insediato con pieni poteri, si sia lasciata andare ad ironie offensive verso, non solo l’Assessore da cui aveva ricevuto le consegne e aver ricevuto il resoconto di quanto fatto (non è stato un semplice momento formale ma un leale e collaborativo passaggio di consegne) ma anche verso l’intera struttura dell’Assessorato che di certo in questi anni non è rimasto inoperoso o far prendere polvere alle scrivanie.
Avremmo sperato e voluto che l’Assessore si presentasse con altro piglio, dimostrando di essere a conoscenza delle tante vertenze che l’Amministrazione uscente ha aperto con lo Stato, con l’Europa, in materia, soprattutto, di energia e alti costi per le imprese e per i cittadini. Siamo curiosi di vedere se l’Assessore Piras userà lo stesso sarcasmo verso il Governo nazionale, a guida Pd, quando dovrà rivendicare per la Sardegna uguale trattamento per quanto riguarda il prezzo dell’energia e la mancata metanizzazione dell’Isola, causa, appunto, dell’alto costo dell’energia. Il suo predecessore ha sollevato il problema supportato dal gruppo Parlamentare di Fratelli d’Italia, rivendicando per i sardi l’abbassamento del prezzo del GPL al livello di quello del Metano, presente in tutte le altre regioni italiane.
Ha il coraggio di schierarsi contro questo Governo che vede, come azionista di maggioranza, il Partito Democratico, lo stesso partito che è il maggior azionista di questa maggioranza in Regione? Allo stesso tempo, senza usare ironie, vorremmo sentire parole dure verso E.On (se non sbagliamo i titolari erano presenti al Vertice tra la Merkel e il Premier Renzi) la cui vertenza ha visto l’Assessore Liori al fianco di lavoratori e istituzioni locali o parole rassicuranti per gli operai e i lavoratori che vivono forti situazioni di crisi. L’Assessore Piras, forse forte della sua esperienza come consigliera d’amministrazione di una banca, si è subito sintonizzata col Governo Renzi. Oltre gli slogan, saprà dare risposte?