L’artista che realizza i sogni dei bambini malati (FOTO)

Shawn Van Daele è l'artista che con i suoi disegni vuole rendere reali i sogni e le fantasie dei bambini malati per dare loro un po' di speranza e dimostrare che nella vita tutto è possibile.

Utilizzare il proprio talento per aiutare gli altri è una cosa meravigliosa ed è la cosa giusta da fare per rendere il mondo un posto migliore. Questo è esattaente ciò che ha fatto Shawn Van Daele, un artista che ha utilizzato le sue capacità nel disegno e nella fotografia per realizzare i sogni dei bambini malati. Per dare una speranza a tutti quei bambini che non possono godersi l’infanzia a causa di un tumore o di una malformazione genetica, ha realizzato gli splendidi ritratti che compongono “The Drawing Hope Project”, ovvero il progetto “disegno della speranza”.

Utilizzando le sue doti di disegnatore e aiutandosi con la computer grafica, Shawn Van Daele a trasportato i bambini malati in mondi lontani, li ha proiettati in luoghi di fantasia e li ha trasformati in supereroi e principesse, realizzando, alemno per un giorno, il loro sogno più grande. L’artista ha voluto creare questi ritratti di fantasia per dimostrare ai bambini, alcuni dei quali in fin di vita, che tutto è possibile e che anche se si trovano in un letto d’ospedale non devono mai perdere la speranza, perchè ogni desiderio può avverarsi, basta solo crederci. Shawn è riuscito a dare una speranza ai piccoli malati rendendo reali le loro fantasie, aiutandoli ad esprimere la propria creatività e trasformandoli con i suoi disegni in principesse, fate, pirati e ammaestratori di animali, trasportandoli in epoche lontane o in mondi fantastici che solo un bambino può immaginare.

Tratto da www.fanpage.it ©

Redazione, 19 Marzo 2014