X-Factor on the road: casting in Piazza Civica
Dopo le prime due tappe ad Asti e Genova, il tour di X Factor On The Road si sposta al sud, attraversa il Mar Ligure e sbarca in Sardegna. Quest'oggi casting in Piazza Civica ad Alghero
Il van di X-factor si è messo in moto e non ha più intenzione di fermarsi. Dopo le prime due tappe ad Asti e Genova, il tour di X Factor On The Road si sposta al sud, attraversa il Mar Ligure e sbarca in Sardegna. Quest’oggi, nella piazza civica di Alghero, si svolgono i colloqui individuali durante i quali i cantanti si potranno guadagnare la possibilita’ di accedere ai pre-casting e alle audizioni di Catania, Roma e Bologna.
A bordo di un van targato X Factor, la redazione del programma selezionerà con attenzione i potenziali partecipanti del talent. I prescelti dovranno poi partecipare ai casting che si terranno a partire da maggio e, una volta superati, potranno accedere all’ultimo step: le audizioni. Qui si esibiranno alla presenza dei giudici e, solo dopo essere stati scelti, la loro scalata al successo avrà inizio. Per tutti coloro che non potranno partecipare a X Factor on the road c’è la possibilità di partecipare agli scouting completando il form di iscrizione online, attraverso il sito xfactor.sky.it, e aggiungendo una breve performance video di un brano eseguito “a cappella” la cui durata dovrà essere compresa tra 30 secondi e un minuto.
La carovana dello show che per sei settimane attraverserà l’Italia, si sposterà domani a Cagliari. L’appuntamento nel capoluogo sardo è fissato per le ore 12:00, in Piazza Costituzione.
Autore della foto: Gabriele Doppiu