Gli uomini tradiscono la prima volta su “ordine” di mamma

Ben il 47% degli uomini infedeli si sentono legittimati a tradire la propria moglie in quanto spinti dalle parole della madre. Questo è quanto emerge da un recente sondaggio

Ebbene sì, sembra che nella maggior parte dei casi il tradimento di un uomo avviene per colpa della mamma. La mamma è sempre la mamma, soprattutto per i figli maschi, ed è molto difficile contraddirla. Persino quando si tratta di rapporti di coppia e fedeltà alcuni uomini ascolato i consigli, anche sbagliati, della cara mammina. Sembrano infatti essere sempre più gli uomini sposati che tradiscono la moglie su “consiglio” della genitrice che magari non è troppo in sintonia con la nuora. A rivelarlo è un sondaggio condotto dal portale Incontri-ExtraConiugali.com, che ha intervistato un campione di 1000 iscritti al sito arrivando a dimostrare che ben il 47% degli uomini trovano proprio nelle parole della madre la definitiva legittimazione al tradimento.

Da chi si fanno consigliare i maschi traditori? Dunque nel 47% dei casi la spintarella all’infedeltà viene proprio dalla mamma. Quando il rapporto fra suocera e nuora è ai ferri corti, infatti, le mamme tendono a credere che questo malumore sia generato da un rapporto poco sano, instabile e precario fra il figlio e la sua compagna. Tutte le colpe, inoltre, sono imputate alla ragazza la quale è reputata causa della tristezza del marito, del suo malumore e della scarsa voglia di intessere rapporti con la suocera.

In conclusione, quando la suocera ha una relazione tesa con la nuora, è facile che possa invogliare il figlio a trovare qualcosa di meglio altrove, senza troppi scrupoli. Il 31% degli intervistati afferma, invece, che la decisione finale a proposito del tradimento arrivi il “consiglio” dei compagni di calcetto durante le confidenze nello spogliatoio spingono il fedigrafo a lasciarsi andare. Il 22%, infine, si lascia trascinare verso il mondo delle scappatelle extraconiugali dalle amiche.

Tratto da www.fanpage.it ©

Redazione, 20 Marzo 2014