Il centrosinistra conferma: necessario avviare il dialogo con le forze centriste

"Necessario intraprendere immediatamente un inedito percorso di dialogo e confronto con i partiti e movimenti di area moderata e centrista che possano, con la definizione di un programma chiaro e attraverso regole certe, portare fuori dalla palude della crisi, le famiglie, le imprese e i cittadini tutti che vivono in condizioni di disagio".

La coalizione di centro sinistra si è riunita nella sede del PD, in via Mazzini, per intraprendere il percorso politico programmatico per affrontare al meglio le elezioni comunali del 25 Maggio. La profonda crisi economica e sociale nella quale è precipitata da diversi anni la nostra città impone un nuovo e più pressante impegno organizzativo mirato al coinvolgimento delle più autorevoli competenze di cui dispone la classe politica cittadina.

A tal fine, ravvisa la necessità di intraprende immediatamente un inedito percorso di dialogo e confronto con i partiti e movimenti di area moderata e centrista che possano, con la definizione di un programma chiaro e attraverso regole certe, portare fuori dalla palude della crisi, le famiglie, le imprese e i cittadini tutti che vivono in condizioni di disagio. Il nuovo corso, mirato ad un più ampio allargamento della coalizione, impone l’apertura di un tavolo di discussione dal quale ripartire per avanzare le proposte per la candidatura alla carica di sindaco.

Il sindaco dovrà essere individuato attraverso il metodo del confronto e della condivisione che, con il superamento delle primarie e valutando le diverse disponibilità emerse, sappia indicare la figura capace di guidare un percorso condiviso, partecipato e stabile di governo della città superando ogni tentativo di divisione per poter realizzare il programma della coalizione ed affrontare, già dall’immediato, le numerose emergenze che da tempo attendono soluzione.

22 Marzo 2014