Avellino, nonno eroe si arrampica sul palazzo e salva madre e figlia di 4 mesi da un incendio
L'uomo ha visto le fiamme invadere l'appartamento dove vivevano la figlia e la nipote di 4 mesi e non ha esitato ad arrampicarsi e mettere entrambe in salvo
Poteva essere una tragedia, invece grazie al coraggio di un “nonno eroe” tutto è andato per il meglio. Siamo a Moschiano, paese in provincia di Avellino. Il camino di un’abitazione è acceso e – per ragioni al vaglio dei Vigili del Fuoco – esplode un piccolo incendio. Le fiamme diventano sempre più alte, inghiottono mobili e muri. Al piano di sopra però vive una giovane mamma con la sua figlioletta di appena 4 mesi. Vorrebbero fuggire, ma le scale sono piene di fumo, l’aria sta diventando irrespirabile ed il rischio è che tutta la casa prenda fuoco.
Nel frattempo arrivano i Vigili del Fuoco: sono i primi a tentare di domare le fiamme, che ora sono divampate in tutta la loro forza. E’ in quel momento che il padre della donna capisce che la ragazza sta rischiando la vita e che la sua nipotina, di pochi mesi, potrebbe morire soffocata da un momento all’altro. Così prende una scala, la appoggi al muro e sfida le fiamme arrampicandosi fino al secondo piano e portando in salvo sia la ragazza che la bambina, che erano ormai terrorizzate e non sapevano come fare per sfuggire all’incendio che solo successivamente è stato spento dai Vigili del Fioco. Per fortuna per la donna e la bambina non c’è stata nessuna conseguenza seria, a parte un grandissimo spavento.
Tratto da www.fanpage.it ©