Rinviato l’appuntamento “Le 24 ore per il Signore”
La Diocesi di Alghero-Bosa risponde all’invito di Papa Francesco e del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e si prepara a partecipare all’iniziativa “24 ore per il Signore”.
La Diocesi di Alghero-Bosa risponde all’invito di Papa Francesco e del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e si prepara a partecipare all’iniziativa “24 ore per il Signore”. La proposta, inserita nel cammino di Quaresima, momento particolarmente adatto per riscoprire il perdono di Dio, consiste nel mantenere almeno una chiesa della Diocesi aperta. La proposta si svilupperà dalle ore 17 di Venerdì 4 Aprile, sino alle ore 17 di Sabato 5. La chiesa preposta per ospitare i vari sacerdoti che amministreranno il Sacramento della Penitenza è quella di San Francesco, nel centro storico di Alghero.
L’evento era previsto per questo fine settimana, dalle ore 17 di Venerdì 28 Marzo, sino alle ore 17 di Sabato 29, ma slitterà al 4 e 5 Aprile. Venerdì 4 alle ore 17.00 ci sarà la Santa Messa con, a seguire, l’esposizione del Santissimo e l’Adorazione Eucaristica. Alle 19.30 la Liturgia della Parola e quella Penitenziale, mentre alle ore 23, i gruppi e i movimenti ecclesiali daranno vita alla Via Crucis Eucaristica. Sabato 5 alle ore 8.00 si reciteranno le Lodi solenni e alle ore 12.00 ancora spazio alla Liturgia della Parola. La conclusione, con i Vespri solenni, è prevista alle ore 17.00. La turnazione tra diversi sacerdoti consentirà di coprire tutte le 24 ore e chi lo vorrà potrà confessarsi scegliendo liberamente il momento della giornata più favorevole.