Successo per gli algheresi al Campionato Cadetti di filatelia
A livello individuale da segnalare il punteggio di Giuseppe Fadda. Salvatore Picconi nominato delegato regionale dell'anno
Si è svolta a Milano, nei locali del MI.CO (Milano Congressi) la finale nazionale 17° Campionato Italiano Cadetti di filatelia. Fra gli oltre cento collezionisti iscritti, provenienti da tutte le parti d’Italia, ha partecipato la squadra del Circolo Filatelico di Alghero, che si era qualificata nel settembre dello scorso anno al termine della semifinale disputata al Quarté Sayal .
Anche in questa occasione la squadra algherese si è molto ben comportata; a livello individuale va segnalato il punteggio di Giuseppe Fadda (82 punti medaglia di Vermeil Grande), al secondo posto nella sua categoria e miglior punteggio in assoluto di tutta la pattuglia sarda presente. Anche gli altri due soci, Salvatore Picconi (78 punti medaglia di Vermeil) e Antonio Recchia (68 punti medaglia di argento grande) si sono ben comportati. Nella classifica a squadre (in cui concorrevano solo i circoli che avevano portato in finale minimo 3 partecipanti) Alghero si è piazzata al 16° posto, preceduta solo da sodalizi che avevano una partecipazione a livello di collezioni molto più ampia; risulta comunque l’unica squadra sarda a partecipare a questa speciale classifica perché le altre avevano solo due collezionisti in finale.
Ma il risultato di maggior prestigio, perché nominato “delegato regionale dell’anno” è spettato al socio del circolo di Alghero Salvatore Picconi, che, con una sapiente regia, ha saputo coinvolgere il 100% dei circoli filatelici presenti in Sardegna nella partecipazione al concorso (massima percentuale ottenuta in tutte le regioni italiane). Questo da lustro, non solo al delegato regionale presso la Federazione Nazionale delle Società Filateliche, ma anche ai circoli di Alghero, La Maddalena, Macomer e Cagliari, che con la loro partecipazione hanno validamente contribuito al successo del loro rappresentante.