Fugge dal compagno che tenta di strangolarla

L’ennesimo fatto di violenza contro una donna è accaduto a Orroli nel pomeriggio di lunedì 31 marzo. La vittima, ferita e sanguinante è stata soccorsa dai carabinieri del posto

Un giostraio cagliaritano, Ivano Tidu di 49 anni e residente a Guamaggiore, ha tentato di strangolare la propria compagna dopo averla colpita violentemente, arrecandole diverse ferite ed escoriazioni al volto e al corpo. La donna, una rumena di 27 anni convivente da tempo con il Tidu, è riuscita  a fuggire dalle grinfie dell’uomo e recarsi direttamente presso la caserma dei carabinieri di Orroli per chiedere aiuto e denunciare l’accaduto.

I militari, agli ordini del maresciallo Cesari, hanno trovato il giostraio nel paese di Nurri e lo hanno arrestato per maltrattamenti. Il p.m. Gian Giacomo Pilia ha inviato l’imputato presso il tribunale di Cagliari per il processo da svolgersi per direttissima. L’avvocato difensore di Ivano Tidu ha richiesto la scarcerazione del proprio cliente, istanza accolta dal giudice che ne ha ordinato l’immediata liberazione.

redazione, 2 Aprile 2014