Al via la stagione crocieristica nel nord Sardegna
La nave Grand Celebration ha inaugurato oggi ad Olbia la stagione crocieristica 2014
La nave Grand Celebration ha inaugurato oggi ad Olbia la stagione crocieristica 2014 nel Nord Sardegna. A bordo della Ibero Cruceros circa duemila passeggeri, gran parte spagnoli. In totale saranno centoquindici i giganti del mare che approderanno tra Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres: 103 arrivi all’Isola Bianca, nove a Golfo Aranci e tre a Porto Torres . Olbia accoglierà quest’anno quattordici navi in più rispetto alla stagione 2013.
Previsti approdi sino al 9 dicembre: in testa la Msc, con 17 toccate con la Sinfonia. Novità assoluta a Porto Torres con lo sbarco del gruppo Royal Caribbean, a luglio, con due scali della Equinox – colosso da crociera da 315 metri e 2900 passeggeri – in forza alla flotta Celebrity Cruise. A questi si aggiungerà il più vicino ormeggio della Prinsendam, nave della Holland America Line, in calendario per il 12 aprile.
Golfo Aranci invece si conferma come tappa per le piccole crociere esclusive. Si inizierà il 28 aprile con la Tere Moana della Paul Gauguin Cruise, per proseguire con i 5 scali della Star Flyer e uno della Royal Clipper, velieri del prestigioso gruppo Star Clipper Cruise, fino al ritorno dell’altro trialbero Le Ponant.