Borse mobilità per laureati: domande entro il 21 dicembre
La Provincia di Sassari promuove l’assegnazione di 45 borse di mobilità per un periodo di soggiorno all’estero da realizzarsi tra Febbraio e Aprile 2014. Il progetto, denominato “Sassari 20 20 20” rientra nel programma settoriale Leonardo Da Vinci, e mira a sostenere coloro che partecipano ad attività di formazione continua nell’acquisizione e utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo. Esso si propone di sviluppare, attraverso la cooperazione transnazionale, la qualità, l’innovazione e la dimensione europea nei sistemi e nelle prassi nel settore di formazione professionale contribuendo, così, alla promozione di un’Europa della conoscenza.
Il Progetto offre a n. 45 giovani laureati che manifestano interesse nel campo della sostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili, la possibilità di effettuare uno stage formativo all’estero della durata di 13 settimane. Il progetto “Sassari 20 20 20” della Provincia di Sassari, in collaborazione con enti e istituzioni del territorio, è rivolto a laureati in materie tecnico-scientifiche, economiche, giuridiche, della comunicazione e orientati professionalmente alle tematiche energetiche o ad esse collegate, residenti in uno dei 66 comuni della Provincia di Sassari, e prevede il finanziamento di borse di mobilità finalizzate a stage formativi presso imprese situate in altri Stati membri dell’UE.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 21 dicembre 2012 al protocollo generale della Provincia, sito in Sassari Piazza d’ Italia 31 completa di tutta la documentazione richiesta. La documentazione è disponibile sul sito della Provincia di Sassari www.provincia.sassari.it.