‘La classica senza giacca’, nuovo progetto di Mauro Uselli
‘La classica senza giacca’ é il titolo del nuovo progetto artistico ideato dal maestro Mauro Uselli. Il progetto nasce con l’idea di promuovere la cultura della grande musica in una veste innovativa, originale e comprensibile. Un’ offerta concertistica ma allo stesso tempo didattica volta a sensibilizzare i piu’ giovani.
“Conoscere la storia della musica – spiega il Maestro Uselli – equivale a capire e conoscere le epoche storiche dell’uomo, l’uomo è nato con l’esigenza di fare musica. Riscoprendola e ascoltandola con piacere, quotidianamente, la si puo’ capire e di conseguenza apprezzare. Tale beatitudine – conclude Uselli – contribuisce a sviluppare un sano arricchimento della nostra sfera emotiva ,sensibile ed intellettuale”.
La rassegna si svolgerà durante il periodo festivo natalizio presso la Torre di San Giovanni ad Alghero nelle seguenti date: 15 dicembre 2012 ore 19.30 Mauro Uselli flauto e piano, musiche di Chopin, Paganini , Mozart , Vivaldi; 22 dicembre 2012 ore 20.30 Fabrizio Zara chitarra classica, musiche di Tarrega Sor Brower Villa lobos; 29 dicembre 2012 ore 19.30, Francesco Penduzzu piano, “il piano della mia generazione”; 5 gennaio 2013 ore 19.30 concerto finale, Mauro Uselli flauto, Fabrizio Zara chitarra, musiche di Bach, Vivaldi, Telamann e autori contemporanei.