Riformatori Sardi dicono no agli accordi con partiti nazionali
Il coordinamento cittadino conferma quanto dichiarato in precedenza: la migliore aggregazione per la città di Alghero è quella rappresentata da partiti, liste civiche e formazioni di carattere regionale. "Siamo convinti che questo progetto, coraggioso e innovativo, possa permettere alla città di uscire dall’impasse degli ultimi anni di governo e far tornare agli algheresi la voglia di credere nella politica".
I Riformatori, nella riunione di ieri, hanno definito il percorso politico che vogliono perseguire per le prossime amministrative di Alghero confermando quanto già dichiarato in precedenza, ovvero che la migliore aggregazione per la città sia quella rappresentata da partiti, liste civiche e formazioni di carattere regionale, capaci di interpretare al meglio le esigenze locali sino ad oggi trascurate accogliendo quindi l’interesse manifestato da importanti forze politiche affinché si porti avanti questa strada.
“Siamo convinti – spiega il coordinamento cittadino in una nota – che questo progetto, coraggioso e innovativo, possa permettere alla città di uscire dall’impasse degli ultimi anni di governo e far tornare agli algheresi la voglia di credere nella politica. Il nostro primo interesse è il futuro della città; siamo certi di riunire le forze migliori che possano essere funzionali al bene di Alghero senza alcun pregiudizio ideologico e senza tenere in considerazione il mero calcolo elettorale e riteniamo, dopo le avvenute consultazioni, di escludere nelle prossime trattative accordi con i partiti nazionali come Forza Italia e Partito Democratico. E’ in atto la redazione del programma: pochi punti essenziali necessari alla città da attuare nell’immediato e principali obiettivi da raggiungere nell’arco del mandato. La proposta che portiamo all’attenzione dei cittadini vede il coinvolgimento di donne e uomini che saranno protagonisti e attuatori di un solido rilancio per il futuro della nostra Alghero.”