«Salvaguardiamo la specificità della Banca di Sassari»
Intervento di Nicola Sanna, candidato alle primarie per sindaco di Sassari, sul timore di una spin-off della divisione consumer. Venerdì 11 aprile appuntamento con i sassaresi in piazza Castello.
“Salvaguardiamo l’autonomia e la territorialità della Banca di Sassari e, soprattutto, i posti di lavoro degli impiegati della divisione consumer dell’istituto di credito”. È l’appello che Nicola Sanna, candidato alle primarie per la carica di sindaco di Sassari, rivolge ai vertici della Banca e al neo vicepresidente Salvatore Rubino. Il timore, diffuso di recente, è che la divisione consumer dell’istituto di viale Mancini possa essere staccata dalla sede centrale con una operazione di spin-off e diventi un’azienda autonoma, facendo così perdere specificità allo stesso istituto, trasferndola alla controllante Bper.
«Dobbiamo evitare questo – ribadisce Nicola Sanna – e ci auguriamo che grazie alle trattative in atto la situazione possa essere definita in maniera positiva, così da salvaguardare le caratteristiche della Banca». Il candidato alle primarie, intanto, si prepara all’appuntamento in programma per venerdì 11 aprile alle ore 19, in piazza Castello a Sassari. Un’occasione ancora per proseguire il percorso di ascolto e condivisione di sogni, valori, idee, obiettivi, progetti con le cittadine e i cittadini di Sassari. Saranno presentati i risultati raggiunti durante tutti i laboratori partecipativi che hanno caratterizzato la campagna per le primarie di Nicola Sanna.
«Sarà il momento per parlare dell’idea di città di tante cittadine e cittadini che abbiamo fatto nostra – aggiunge il candidato – e occasione per stare ancora in ascolto raccogliendo idee, problemi ma anche soluzioni, progetti da attivare con l’impegno di tutti e tutte». All’incontro parteciperanno anche Gianni Carbini e Monica Spanedda che, nei giorni scorsi, hanno ufficializzato il loro sostegno a Nicola Sanna.