Taccuino elettorale per la ‘Election Day’ del 25 maggio
Nuova 'chiamata' alle urne per i Sardi. Si voterà per le Europee unitamente al rinnovo delle 'amministrative' in 19 Comuni, fra cui Sassari e Alghero.
Manco digerite le elezioni regionali del 28 febbraio che la Sardegna si appresta ad una nuova tornata elettorale fissata per il prossimo 25 maggio. Stavolta l’appuntamento chiama al voto i Sardi per il rinnovo della Unione Europea e in contemporanea le elezioni amministrative in 19 comuni isolani. Una ‘Election day’ decisa su proposta del neo assessore Cristiano Erriu e deliberata nel corso della prima seduta della Giunta Pigliaru.
Fra i comuni interessati figurano i comuni di Sassari e Alghero, per i quali, superando i 10 mila abitanti, è previsto un eventuale turno di ballottaggio da effettuarsi nella giornata domenicale dell’ 8 giugno. In provincia di Cagliari sono chiamati al voto gli elettori di Guasila, Pula e Villasimius; nel Medio Campidano si voterà a San Gavino Monreale e Serrenti; nel Sulcis a Calasetta; in provincia di Nuoro a Onanì. In Ogliastra voteranno gli elettori di Tortolì e Villagrande Strisaili; nell’Oristanese l’elettorato di Bosa, Genoni, Sorradile e Tadasuni; nella Gallura si voterà a Golfo Aranci.