B&B, dove arrivano loro ci sono i disastri
L'opinione del consigliere regionale di Forza Italia, Antonello Peru
Senza dover necessariamente ricorrere a scongiuri tattili, è opportuno constatare che i “nostri” dimenticano di aver propinato alla città, con varie benedizioni, il Sindaco che conosceva i problemi di Alghero e sapeva come risolverli. Oggi, tutti, vedono come sono stati risolti. In soccorso del duo in versione pre-elettorale è arrivata pure F. Barracciu. Ma quanto è pericoloso chi crede di aver super poteri derivati dall’appartenenza politica ad una ideologia che per il determinismo della storia si reputa depositaria della verità e della giustizia? Bruno e Barraciu giù la maschera! Quando chiedi che cosa ci sia di bello nella loro vita scopri il non detto dei loro Curricula, qualche dimenticanza, qualche distrazione, in euro, nella gestione dei fondi del gruppo, cui è interessata la Procura di Cagliari.
B&B – il duo gattamorta vuole salire sulla giostra elettorale, senza badare a morti e disgrazie, individuando colpevoli e responsabilità altrui, fuorviando il vero problema. E pensare che B&B dovrebbero essere già esperti di problemi giudiziari. Stupisce come il partito della rottamazione continui ad essere rappresentato da scarti di segreteria L’invito ad agire con responsabilità, non può trovare accoglimento, perché la precedente amministrazione di centro destra ha sempre governato con impegno e senso civico, nell’interesse della collettività. Ne sono prova gli investimenti per 146 milioni di euro circa, tutti frutto di progetti finanziati con fondi che non hanno gravato sulle tasche degli algheresi.
Anche ora, in questo momento di degrado, la nostra coscienza impone di proporre, una soluzione che permetta a questa città di risollevarsi. Mi chiedo cosa han prodotto in questi anni gli autorevoli esponenti del P.D… La risposta e semplice e breve. Nulla! Al di là dell’elencazione dei progetti sviluppati e realizzati durante il mandato Tedde, ben noti agli algheresi, attualmente l’impegno del centro destra è rivolto, pur nell’acclarata difficoltà finanziaria del comune di Alghero, alla ricerca di tutte le risorse finanziarie possibili per la nostra città, giorno per giorno con costanza ed umiltà. Ora aspettiamo che B&B paghino il conto senza corrispondere la mediazione all’amico/nemico Daga.