Trova un portafogli e lo restituisce, accoltellato perché mancano soldi

E' accaduto a Milano ad un uomo 33enne, che ha ritrovato un portafogli restituendolo al proprietario. Quest'ultimo però lo ha attaccato e ferito con due coltellate, accusandolo ci fossero dentro 20 euro in meno.

Un uomo di 33 anni è stato ferito con un coltello a Milano, tutto per colpa di un gesto di onestà. La frase icastica potrebbe apparire eccessiva, ma riflettendo sul fatto accaduto non si trovano altri modi sintetici per spiegare in due parole quanto accaduto. Ieri sera l’uomo, di origini milanesi, si trovava nel giardinetto di piazza Tito Imperatore, insieme a cinque amici, quando d’improvviso, verso le 3 di notte, ha ritrovato un portafogli dai cui documenti contenenti è riuscito a risalire al proprietario, un conoscente che poco prima si trovava lì. E’ così riuscito a restituirglielo ma, poco dopo, il proprietario del portafogli si è ripresentato insieme ad un’altra persona, contestando all’uomo di aver sottratto 20 euro dei 70 che aveva nel portafogli.

L’uomo ha provato quindi a spiegare che se avesse avuto interesse a prendere i soldi non gli avrebbe restituito il portafogli, tanto più lasciando all’interno 50 euro, ma la rissa è stata inevitabile e, nonostante la generosità, il 33enne è stato colpito due volto con un coltello, una al fianco destro, una a quello sinistro. Portato in ospedale in codice rosso al Fatabenefratelli, non si trova in pericolo di vita. La polizia sta cercando al momento di identificare i due aggressori, immediatamente fuggiti subito dopo il fatto.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 14 Aprile 2014