Orgosolo: scoperta una grotta con dentro tre scheletri

Una grotta nel cuore del Supramonte di Orgosolo, riapparsa dopo il ciclone Cleopatra, ha restituito i resti di tre scheletri. La Procura di Nuoro ha avviato le indagini.

Nei giorni scorsi il Corpo Forestale ha trovato in una grotta nel Supramonte di Orgosolo, Nuoro, i resti di tre scheletri. Gli agenti stavano effettuando un normale controllo del territorio quando hanno notato l’anfratto, di cui non si conosceva l’esistenza, e che è diventato visibile dopo che il nubifragio portato dal ciclone Cleopatra ha slavato la zona nei mesi scorsi. Da quanto si apprende, tra i resti degli scheletri c’è anche un cranio con un foro di proiettile. La Procura di Nuoro ha avviato le indagini. Per capire da quanto tempo quei cadaveri erano nascosti nella grotta sarà necessario aspettare l’esame dei medici legali.

Le ipotesi al vaglio – Il caso è approdato nelle mani del capo della Procura di Nuoro, Andrea Garau, e le indagini sono condotte dal sostituto procuratore Giorgio Bocciarelli. La perizia legale dovrà anche certificare che siano effettivamente tre gli scheletri ritrovati. Le prime ipotesi fanno riferimento all’epoca dei ripetuti sequestri di persona in Sardegna (negli ultimi 50 anni sono ben 31 gli ostaggi mai ritornati a casa), gli scheletri potrebbero oppure appartenere a qualche latitante o ancora potrebbero essere persone scomparse e mai trovate. Si fa largo anche l’ipotesi, infine, di un cimitero di ostaggi nascosto in quella grotta misteriosa.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 14 Aprile 2014