Tornano a Sassari i seminari di comunicazione “Spazi di connessione”

Gli incontri rappresentano l’opportunità per studenti, professionisti, professori ed esperti di confrontarsi sulle tendenze emergenti nello scenario della comunicazione, dell’informazione e del marketing.

Nei mesi di aprile e maggio riprenderanno gli incontri della seconda edizione di “Spazi di connessione 2014”, l’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con il Laboratorio di e-Learning e Comunicazione. I prossimi appuntamenti si terranno martedì 22 e mercoledì 23 aprile e lunedì 5 e martedì 6 maggio, nell’Aula Verde del Dipartimento PolComIng, in viale Mancini 5. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 15.00. “Spazi di connessione” rappresenta l’opportunità per studenti, professionisti, professori ed esperti di confrontarsi sulle tendenze emergenti nello scenario della comunicazione, dell’informazione e del marketing.

Gli incontri di aprile. All’incontro di martedì 22 aprile, in Aula Verde alle ore 15.00, sarà presente il Prof. Jesús Timoteo Álvarez, visiting professor e docente presso l’Università Complutense di Madrid, che illustrerà, con due interventi intitolati “Come cambia il marketing: utilità e sviluppi” e “I nuovi strumenti di marketing nei mercati on e off-line”, il mondo del marketing e le sue strategie. Mercoledì 23 aprile, sempre nell’Aula Verde di Viale Mancini 5 alle ore 15.00, il Prof. Alvarez terrà altri due seminari, intitolati rispettivamente “Dal prodotto agli asset intangibili” e “Strumenti di gestione degli asset intangibili”.

Gli incontri di maggio. Lunedì 5 maggio, nella medesima sede alle ore 15.00, sarà la volta della Prof.ssa Alessandra Mazzei dell’Università IULM di Milano, che presenterà una relazione intitolata “Spazi di connessione non abitati: il silenzio nelle relazioni”, per illustrare come non sempre gli attori coinvolti partecipino effettivamente al dialogo, sottolineando la necessità e l’importanza di ascoltare la rete e le community, in modo da orientare al meglio le scelte strategiche delle aziende. L’ultimo appuntamento si terrà martedì 6 maggio, sempre nell’Aula Verde di Viale Mancini alle ore 15.00, ed interverrà Andrea Polo, Communication Director di Gruppo Immobiliare.it e Facile.it, che svelerà i trucchi su come “Uscire dal Web per portare sul Web. I segreti di una efficace campagna di Media Relations”. Durante tutti gli incontri saranno illustrati diversi casi di studio, che aiuteranno a far comprendere meglio ai partecipanti la visione e l’esperienza dei ricercatori e degli operatori del settore. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Laboratorio di Comunicazione istituzionale e E-Learning, scrivendo all’indirizzo [email protected] o telefonando allo 079/2289986.

19 Aprile 2014