Obra Cultural e Alguer Cultura insieme per Sa Die de sa Sardigna

Le due associazioni proporranno per lunedì 28 aprile una serata di letture ed interpretazioni di poesie inedite dei trent’anni del Premio “Rafael Sari”.

In un panorama d’iniziative che si sono susseguite e continuano ad accavallarsi a ridosso del “Dia del llibre i de la rosa”, emerge l’iniziativa promossa congiuntamente dall’Obra Cultural e “Alguer Cultura” per lunedì 28 aprile, che proporrà una serata di letture ed interpretazioni di poesie inedite dei trent’anni del Premio “Rafael Sari”. Saranno Pere Lluís Alvau, curatore ed interprete fra l’altro di nove stagioni ininterrotte de “I Lunedì con la Poesia, e Claudia Soggiu, giovane e validissima promotrice culturale particolarmente nel campo dell’algheresità e della sua specificità linguistica, ad alternarsi nella sala del Liceo Classico di via Carlo Alberto nella lettura di una ventina di opere scelte volutamente tra quelle che non hanno vinto il primo premio.

Il chitarrista classico Gabriele Loriga completerà con i suoi interventi musicali la proposta artistica della serata. È stata scelta la data del 28 aprile perché anche Alghero con la sua specificità linguistica vuole e deve celebrare da protagonista “Sa die de sa Sardigna” ed inoltre, cadendo questa data di lunedì, l’iniziativa potrà anche essere considerata il naturale epilogo de “I Lunedì con la Poesia”. Le due Associazioni promotrici – Obra Cultural e Alguer Cultura – rappresentano nella città di Alghero due realtà accreditate da anni nella produzione, promozione e diffusione di attività culturali in campo generale e con specificità nel campo linguistico e letterario.

 

25 Aprile 2014