Martinelli si arrende. Ma il vero scontro sarà Daga vs. Bruno

L’ex consigliere regionale Bruno si proclama unico candidato di centro sinistra, ma Daga sarà l’uomo indicato dal Partito Democratico Algherese

Sono caduti come birilli i candidati a sindaco che in questi ultimi giorni erano stati indicati dalle varie coalizioni cittadine di centro sinistra e centro destra. Per quanto riguarda quest’ultima  si sono fatti i nomi di Mario Conoci, Michele Pais, Antonello Usai, Francesco Marinaro, Alberto Zanetti e ora viene meno anche quello forse più “popolare” di Gianni Martinelli che in serata ha diramato uno stringatissimo comunicato stampa in cui dichiara il ritiro della propria candidatura a sindaco di Alghero, come espressione di Forza Italia, e ringrazia tutti coloro che hanno avuto fiducia nella sua persona, auspicando un rinnovato senso di equilibrio e spirito di coesione da parte della coalizione di centro destra. Dalla parte del Partito Democratico le cose non vanno certo meglio.

Mentre Enrico Daga si presenta come il candidato del PD, incoronato dal segretario cittadino Mario Salis, l’ex consigliere regionale Mario Bruno si presenterà forte del sostegno di ben quattro liste civiche: “Alghero in Comune-Sinistra Civica” che vede coalizzati insieme Elias Vacca e Carlo Sechi; “Per Alghero con Mario Bruno” che vede partecipi Gabriella Esposito, Raimondo Cacciotto, Gavino Tanchis e Matteo Tedde, tutti ex consiglieri comunali uscenti ed ex PD; la lista dell’UDC e quella dell’UPC e Centro Democratico. Mario Bruno, inoltre si proclama  “unico candidato di centrosinistra, legittimato dalle primarie che si sono svolte secondo le regole dello statuto del Partito Democratico”. E’ inutile sottolineare che lo scontro Daga-Bruno sarà il leitmotiv della prossima imminente campagna elettorale per le amministrative.

redazione, 26 Aprile 2014