Parto da record: Carisa pesa 7 kg. La madre: “Pensavo fossero 2 gemelli”

Parto eccezionale in un ospedale di Boston. "Ora capisco perché ho avuto una gravidanza cosi dolorosa" ha detto la mamma.

Caroline e Bryan hanno appreso che aspettavano una bambina erano gioiosi, ma mai avrebbero pensato ad una gioia così “grande”. Quasi sette chili: è questo il peso alla nascita della “piccola” Carisa, nata nel Massachusetts General Hospital. Lei è bimba più grande mai nata nell’ospedale di Boston (per la precisione: 6 chili e 570 grammi e una lunghezza di quasi 56 centimetri). La mamma, Caroline, all’ultimo check up era stata informata del peso della piccola, come del resto era già avvenuto per la primogenita Claudia, nata di quasi 5 kg, ma nessuno si aspettava questo record.

“Non riuscivo a crederci quando ho visto il peso – ha detto il padre – così ho fatto una foto della bilancia. E’ proprio come me, grande e lunga”. Caroline ha partorito tramite taglio cesareo e ha detto “Ora capisco perché ho avuto una gravidanza cosi dolorosa, inoltre molti pensavano che fossi incinta di gemelli”. Carisa è in piena forma. “Circa un neonato su mille pesa cinque chili alla nascita – ha spiegato il ginecologo Robert Barbieri – e solo uno su 100 mila arriva a pesare oltre sei chili”.

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 26 Aprile 2014